Franchising Erbolario: come aprire un negozio? A chi rivolgersi?

Franchising Erbolario

Il settore erboristico è in continua espansione tanto che i consumatori sono alla continua ricerca di prodotti che hanno una garanzia che sono biologici. Tra i marchi che sono quelli più apprezzati ritroviamo l’erbolario. Sicuramente lo conoscete perché ogni città, anche per piccola che sia, ha un suo punto vendita.

Tuttavia nella maggior parte dei punti vendita ritroviamo che si parla di negozi aperti in franchising. Anzi l’azienda è bene disposta nell’aprire dei Franchising Erbolario, ma come si deve fare?

Perché preferire il Franchising?

Qual è il motivo per cui si dovrebbe optare per la scelta di un’apertura di questo brand? In tanti potrebbero pensare ad aprire un proprio punto vendita, ma la verità è che occorre avere tanti prodotti erboristici per avere una clientela che porti un guadagno.

Le erboristerie, ad esempio, hanno un grande capitale a terra che gli permette di soddisfare pienamente i clienti. Questa è quindi una necessità perché altrimenti si è destinati a fallire e a chiudere in breve tempo.

Affidandosi al brand dell’erbolario si potrà vendere tutti i prodotti del brand e il vantaggio è proprio quello di disporre di una grande quantità di prodotti. Sono tutti buoni motivi per aprire un Franchising Erbolario.

Erbolario, ottima qualità dei prodotti

L’ottima qualità dei prodotti che sono dell’erbolario permette di avere già una clientela interessata a questi prodotti. I vantaggi di aprire un Franchising Erbolario sono quelli di contare su:

  • Grandi quantità di prodotti da vendere
  • Pubblicità eseguita dal brand
  • Arredo riconoscitivo del brand
  • Promozioni e prodotti seguite dal marchio

La pubblicità è qualsiasi reclamo saranno fatti direttamente al brand e non al singolo negozio. Quindi ci sono tanti benefici e vantaggi che esonerano il proprietario del negozio da qualsiasi responsabilità.

A chi rivolgersi per un Franchising Erbolario?

Di certo per aprire un Franchising Erbolario è necessario avere comunque un capitale personale che varia dalle 50.000 alle 100.000 euro che avviano lo store. Esso è un investimento iniziale che viene poi ammortizzato nel corso degli anni grazie alla vendita dei prodotti.

Però occorre rispettare delle regole e linee guida che sono dettate dal brand. Occorre che ci siano:

  • Locale di almeno 50 mq
  • Devono esserci 2 commesse incluse il titolare (tutto per rispettare gli orari imposti dal brand)
  • Posizione locale: centro città o centro commerciale
  • Minimo di residenti del luogo 20.000 persone
  • Durata del contratto 5 anni

Considerate che di media, l’investimento da parte del titolare deve essere di 2.000 euro al mq. Inoltre, in caso volete recedere il contratto prima dei 5 anni, si rischia di pagare una penale o multa elevata.

Leggi sullo stesso argomento:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi